Lettere dall’Antico Caffè Greco

Raccolta dei Comunicati Stampa

 

PELLEGRINI (A.D CAFFE’ GRECO), LA PRESIDENTE DEL PRIMO MUNICIPIO E’ DEBOLE CON I FORTI E FORTE CON I DEBOLI?
LA INVITIAMO PER UNA SMENTITA

 

Il Primo Municipio di Roma Capitale si è espresso per la rimozione dei nostri tavoli all’aperto in via Condotti. Orbene, l’utilizzo temporaneo dei dehors –dichiara l’amministratore delegato Carlo Pellegrini – rappresenta, in via emergenziale, un’àncora di salvezza per tante imprese stremate dal lockdown. E’ decisamente imbarazzante che le esigenze pretestuose di alcuni negozi di grandi marchi della moda, per nulla danneggiati dagli eleganti salottini all’aperto del Caffè Greco, vengano anteposte ad esigenze di sopravvivenza ed occupazionali.

Continua a leggere…

 

Il CAFFE’ GRECO E’ UN BENE COMUNE, RICORSO AL TAR CONTRO IL PRIMO MUNICIPIO

 

Il Caffè Greco è un bene comune per il suo patrimonio artistico-culturale, perché è un pezzo della nostra identità di romani e di italiani, perché è un punto di incontro nel cuore della capitale. Dopo oltre un anno di crisi e chiusure la legislazione di emergenza ci consente di avere dei tavoli su strada che, a nostro avviso, costituiscono un valore aggiunto, come quelli di piazza di Spagna e tanti altri luoghi della nostra città. Il primo Municipio ritiene che non dovremmo usufruire di questo diritto… Continua a leggere…

 

La saccenza imbruttita:

 

quando i grandi capitali coincidono con una grande ignoranza, questo è il mondo che stiamo costruendo fatto di piccole persone con grandi capitali… continua a leggere

 

Caro Caffè Greco quante storie abbiamo vissuto insieme!

 

Caro Caffè Greco quante storie abbiamo vissuto insieme, alcune belle altre brutte. Insieme a te, con grandi uomini e donne abbiamo attraversato secoli, abbiamo visto nascere opere ispirate dal genio indiscusso di imponenti artisti. Ci siamo battuti contro le restrizioni di Napoleone sul caffè e tu, hai inventato la tazzina piccola che ancora usiamo… continua a leggere

 

Comunicato Stampa Antico Caffè Greco

 

Caffè Greco replica all’Ospedale Israelitico: “in via Condotti  ci sono due comproprietari con un vincolo dei Beni culturali.

Basta fare confusione.

Se si vuole il dialogo siamo pronti”.

 

Continua a leggere…