La saccenza imbruttita: quando i grandi capitali coincidono con una grande ignoranza, questo è il mondo che stiamo costruendo fatto di piccole persone con grandi capitali.

 

Caro Induno, quante battaglie hai vissuto, quanto coraggio nel tuo cuore e quanti nemici valorosi hai potuto guardare dritto negli occhi.

Oggi, purtroppo, le battaglie si conducono in spazi virtuali, identità false che nascondendosi dietro una tastiera sfogano le loro frustrazioni sul web.

Si presentano come paladini di una morale o di una giustizia popolare. Si arrogano il diritto di puntare il dito su qualsiasi situazione non gli vada a genio e, senza remore, sono disposti a dare il loro personale parere (non richiesto nella maggior parte dei casi) su altre persone o situazioni.

Con il nostro bellissimo dehors, in questo periodo di crisi, abbiamo potuto reintegrare in servizio il nostro personale e assumerne di nuovo, per questo ed altri motivi non capiamo questi attacchi nei nostri confronti e non per i tavoli a Piazza di Spagna: due pesi, due misure? Figli e Figliastri?

I grandi Capitali comandano, il Dio Denaro fa da padrone nella vita di tutti i giorni, trasformando le vili pecore in mercenari della cultura che si arrogano il diritto di saperne di più degli altri.

Cari Leoni da tastiera, un po’ più spesso bisognerebbe mettersi nei panni degli altri e chiedersi “se fossi io al suo posto?

Vorrei potervi guardare negli occhi come ha fatto Induno con i suoi valorosi nemici, solamente per capire il valore e il coraggio che alberga nei vostri cuori, non vorrei pensare che di presenza diverreste degli agnellini, docili servi dei padroni.

Per tale motivo, vi invitiamo nel nostro meraviglioso dehors ad un confronto di persona… Il caffè ve lo offre l’Antico Caffè Greco since 1760 

 

Antico Caffè Greco since 1760
(17 Maggio 2021)